Supporto
Documentazione

Aggiungi un calendario prenotazioni SuperSaaS a Google

Google My Business permette alle aziende di aggiungere un link a un sistema di prenotazione online in modo che compaia direttamente nei risultati delle ricerche. Il link rende più facile per i clienti prenotare.

Di cosa hai bisogno per l’integrazione?

  • Un profilo verificato Google My Business.
  • Un account SuperSaaS contenente almeno un calendario prenotazioni.

Aggiungi un link al tuo calendario prenotazioni nei risultati delle ricerche Google

  1. Accedi a Google My Business e clicca sulla voce di menu ‘Informazioni’.

    Clicca Informazioni

    Per gli account con più località si dovrà cliccare una località specifica per gestire il link al sistema di prenotazione online.

  2. Vai a ‘URL appuntamenti’ e clicca il simbolo di penna.

    Seleziona Opzione URL Appuntamenti
  3. Aggiungi l’URL al tuo calendario SuperSaaS (lo trovi nella corrispondente sezione ‘Supervisiona’ nel tuo account SuperSaaS) e clicca ‘Applica’.

    Aggiungi URL al tuo calendario SuperSaaS

    Dopo aver salvato la modifica, Google dovrà approvarla prima che il link diventi visibile. Di solito tale approvazione richiede poco tempo.

  4. Ora nelle informazioni relative alla tua azienda presenti su Google, i tuoi potenziali clienti vedranno il link per prenotare. Cliccando su quel link verranno portati direttamente al tuo sistema di prenotazione online.

Per favore considera che a causa dei frequenti aggiornamenti da parte di Google, le immagini e il processo descritti in questo tutorial potrebbero variare leggermente.