Sistema di prenotazione online per ambasciate & consolati in 34 lingue
Il nostro piano di prova è gratis per sempre.
Semplifica le prenotazioni di appuntamenti per visti e rinnovi passaporti
Facilita la prenotazione di interviste per i visti, di richieste di cittadinanza, e di altri servizi consolari, nella lingua e nel fuso orario del richiedente. Gestisci le agende di diversi servizi, membri dello staff diplomatico, ed eventi speciali.
Sincronizza in automatico gli appuntamenti con altre app calendario per ottimizzare l’operatività. Offri opzioni di pagamento sicuro delle spese consolari e utilizza SMS e email per conferme e promemoria di prenotazione.
A partire da € 7 al mese, SuperSaaS offre una soluzione scalabile per rispondere ai bisogni di qualsiasi missione diplomatica. Semplifica il processo di prenotazione sia per lo staff che per gli utenti, e garantisce un’esperienza fluida e senza intoppi.
Caratteristiche del nostro sistema di prenotazione online per ambasciate & consolati
Il visitatore prenota in autonomia
Risparmia tempo definendo a priori come e quando i visitatori possono prenotare o modificare un appuntamento senza bisogno del tuo intervento
Molteplici lingue e fusi orari
Visitatori o richiedenti visto possono scegliere tra 34 lingue, mentre il loro fuso orario può essere rilevato automaticamente
Layout e moduli personalizzati
Personalizza il layout del sistema e richiedi informazioni specifiche in sede di prenotazione, ad esempio eventuali requisiti per il visto, dati anagrafici, etc.
Integralo con il tuo sito web
Aggiungi il calendario prenotazioni al tuo sito web (via JavaScript o plugin WordPress) e rendilo coerente con lo stile del tuo brand
Conferme & promemoria
Conferma gli appuntamenti e invia promemoria via email o SMS così nessuno se ne dimentica. Ricevi notifiche quando vengono modificate delle prenotazioni
Molteplici possibilità di personalizzazione
Personalizza la durata degli appuntamenti, specifica quali informazioni i richiedenti visto devono fornire, indica l’ufficio dove recarsi, etc.
Gestione utenti
Imposta livelli di accesso differenziati per i membri del tuo team o crea gruppi di utenti che possono accedere a specifici calendari
Reportistica & analisi
Crea report delle prenotazioni che ricevi o esportale in un programma esterno come MS Excel per un’analisi approfondita
Sicurezza & affidabilità
I tuoi dati sono sempre al sicuro e conformi al GDPR, con backup automatici e monitoraggio 24/7
Perché un sistema di prenotazione online è essenziale per ambasciate e consolati
Visitatori e richiedenti visto prenotano appuntamenti online 24/7
Un sistema di prenotazione online offre a cittadini e visitatori la flessibilità di prenotare al di fuori dei normali orari d’ufficio, migliorando la loro esperienza con l’ambasciata o il consolato. Automatizzare i processi riduce il tempo dedicato a compiti amministrativi e ottimizza l’uso degli slot disponibili.
- Procedura semplificata: facilita la prenotazione, consentendo ai richiedenti visto di riprogrammare gli appuntamenti in autonomia.
- Riduci i no-show: invia automaticamente conferma e promemoria appuntamento prima della data/ora pianificati.
- Tempo cuscinetto: inserisci un intervallo cuscinetto tra gli appuntamenti per evitare eventuali sovrapposizioni.
Appuntamenti e informazioni di ogni visitatore tutti nello stesso posto
Un altro beneficio importante è la possibilità di centralizzare le informazioni di ciascun visitatore, semplificando la tracciatura dei richiedenti visto e della loro documentazione. Tutti i dettagli rilevanti possono essere conservati insieme ai dati dell’appuntamento, ottimizzando le procedure.
- Moduli personalizzabili: raccogli informazioni essenziali sui richiedenti visto mediante moduli online personalizzabili.
- Conformità alle regole per la protezione dei dati: conserva in totale sicurezza i documenti caricati dai richiedenti visto, nel pieno rispetto del regolamento GDPR.
Soluzioni su misura per missioni diplomatiche
Il nostro sistema di prenotazione online è stato affinato negli anni per rispondere alle esigenze specifiche di ambasciate e consolati, tenendo conto dei feedback ricevuti da personale diplomatico per fornire soluzioni di prenotazione a 360 gradi.
- Supporto multilingue: rivolgiti a cittadini e visitatori in 34 lingue diverse.
- Molteplici fusi orari: in caso di incontri a distanza, mostra gli appuntamenti nel fuso orario del tuo visitatore.
- Appuntamenti virtuali: per incontri virtuali, invia automaticamente un link a servizi di (video) conferenza come Google Meet e Zoom.
- Scalabilità: il nostro modello di prezzi ti permette di modificare facilmente il tuo abbonamento per rispondere a periodi di elevata richiesta.
Aggiungi un sistema di prenotazione online al tuo sito web
Non credere a noi,
credi ai nostri clienti
- Consolati
- Ambasciate
- Missioni Diplomatiche
- Uffici di Commercio
- Istituti di Cultura
- Organizzazioni per lo Sviluppo Economico
- Enti del Turismo
- ed altro…
Il racconto di una cliente storica
Kate Dahl è una job coach americana che vive in Danimarca. È diventata consulente del lavoro per aiutare coloro che sono in cerca di una nuova opportunità. Kate ha iniziato a utilizzare SuperSaaS nel 2020 per gestire i propri appuntamenti.
Leggi la storia di KateConnetti SuperSaaS con le tue applicazioni preferite
Il sistema di prenotazione online che puoi integrare con il software e i servizi che usi ogni giorno
I benefici per la tua attività diplomatica
Più efficienza
Rendere automatico il processo di prenotazione elimina la necessità di avere qualcuno che risponda alle chiamate e coordini le agende, fa risparmiare tempo e riduce la possibilità di errori come ad esempio le prenotazioni doppie.
Migliore qualità del servizio
Poter ricevere prenotazioni online in qualsiasi momento elimina la necessità di lunghi scambi via email o telefono. Questa caratteristica viene di solito preferita nel mondo digitale di oggi.
Meno no-show
I promemoria automatici via email o SMS riducono notevolmente gli appuntamenti persi o mancati, garantendo un rispetto maggiore degli impegni pianificati
Domande frequenti
Le risposte di cui non pensavi di aver bisogno
Domande generiche
Cosa differenzia SuperSaaS dalla concorrenza?
SuperSaaS offre un maggior numero di funzionalità rispetto ad altri sistemi di prenotazione online, e ciò è dovuto ai continui miglioramenti che abbiamo apportato al servizio negli ultimi 15 anni grazie ai feedback ricevuti dai clienti.Questo garantisce che sia il sistema ad adattarsi al tuo modo di lavorare, invece di dover essere tu a modificare i tuoi processi in base a ciò che SuperSaaS può fare.
La nostra ampia diffusione significa anche poter spalmare i costi su un grande numero di clienti, il che risulta in un prezzo migliore.
Devo avere un sito web?
SuperSaaS può essere integrato facilmente in qualsiasi sito web. Se non hai (ancora) uno, puoi anche usare il link diretto al calendario prenotazioni, inserendolo nella firma delle email che spedisci, nella tua pagina Facebook / Instagram, o condividendolo via WhatsApp.Esiste un’app per dispositivi mobili?
Quando tu o i tuoi clienti visualizzate un calendario su dispositivi mobili, ad esempio un iPhone o un Android, SuperSaaS mostra automaticamente una versione ottimizzata per tali dispositivi.
Puoi anche visualizzare SuperSaaS come una “app” sulla schermata iniziale del tuo iPad o iPhone. Sembrerà in tutto e per tutto un’app nativa, ma non dovrai visitare l’App Store per scaricarla. Visita la pagina sui dispositivi mobili per maggiori dettagli.
Posso collegare SuperSaaS con altri calendari?
Puoi fare in modo che la disponibilità del tuo calendario SuperSaaS dipenda da quella dei calendari Google o Outlook. SuperSaaS recupera soltanto l’informazione libero/occupato, nessun altro dettaglio viene scaricato.
In questo modo puoi permettere agli utenti di prenotare un appuntamento nella tua agenda personale, senza dover dare loro accesso ai dettagli del tuo calendario.
Abbonamenti e fatturazione
E’ davvero gratuito? Quanto costa?
Esiste una versione di prova gratuita utilizzabile unicamente per uso privato, non commerciale e non professionale. Tale versione visualizza banner pubblicitari ed ha alcuni limiti funzionali.Ulteriori dettagli sono disponibili alla pagina del listino prezzi.
Posso passare a un abbonamento superiore o inferiore?
Puoi passare a un abbonamento superiore o inferiore in qualsiasi momento, i pagamenti vengono ricalcolati automaticamente. Puoi anche tornare alla versione di prova gratuita se non hai bisogno del servizio per un certo periodo ma vuoi comunque riattivarlo successivamente. In questo modo le attività stagionali possono abbonarsi solo quando ne hanno bisogno.Cosa accade se supero i limiti previsti dal mio abbonamento?
Se superi il numero massimo di prenotazioni consentite dal tuo abbonamento il sistema ti avvisa inviandoti una email. A quel punto hai tre giorni di tempo per passare a un pacchetto superiore o ridurre il numero di prenotazioni (contattaci via email se hai bisogno di più tempo).
Se dopo tre giorni sei ancora oltre il limite consentito, il sistema non accetterà nuove prenotazioni fintanto che la situazione non verrà regolarizzata. Tutte le altre funzionalità resteranno attive, quindi potrai ancora visualizzare e modificare gli appuntamenti già inseriti.
Mi viene trattenuto qualcosa quando i miei clienti pagano una prenotazione?
Se preferisci che i tuoi clienti paghino in anticipo gli appuntamenti che hanno prenotato, puoi utilizzare il sistema di pagamento online integrato in SuperSaaS. Puoi scegliere tra diversi provider, tra i quali PayPal e Stripe, o anche offrire una combinazione di diversi provider. Questi inviano il denaro direttamente sul tuo conto bancario, non prima di aver dedotto una quota percentuale per i loro servizi. Il denaro non transita da SuperSaaS e non tratteniamo alcuna quota.
È anche possibile utilizzare il “sistema dei crediti” integrato in SuperSaaS. I clienti acquistano preventivamente pacchetti di crediti che poi utilizzeranno per prenotare appuntamenti.
Ulteriori informazioni sono reperibili nella nostra documentazione di supporto.