Sistema di prenotazione online per eventi e seminari
Il nostro piano di prova è gratis per sempre.
Programmazione di eventi e seminari semplice, lineare e senza stress
Semplifica programmazione e prenotazione di eventi e seminari. Gestisci i calendari, personalizza i moduli di registrazione, e aggiorna la lista dei partecipanti. Crea prevendite a prezzi agevolati, sconti e offerte speciali.
Integralo con i tuoi sistemi esistenti. Offri opzioni di pagamento sicuro online per la registrazione e utilizza SMS e email per conferme, promemoria e aggiornamenti di prenotazione.
A partire da € 7 al mese, SuperSaaS è progettato per soddisfare le esigenze di eventi e seminari di qualsiasi grandezza. Amplia la tua offerta e la tua portata rispettando il tuo budget.
Caratteristiche del nostro sistema di prenotazione online per eventi & seminari
Il cliente prenota in autonomia
Risparmia tempo definendo a priori come e quando i clienti possono prenotare o riprogrammare un appuntamento senza il tuo coinvolgimento
Si adatta al tuo business
Tutte le funzionalità di cui hai bisogno relative a servizi per eventi come il gestire la disponibilità dei membri dello staff e i fornitori coinvolti nell’organizzazione dell’evento
Layout e moduli personalizzati
Personalizza il layout del sistema e richiedi informazioni specifiche all’atto della prenotazione, ad esempio preferenze alimentari o eventuali vincoli dietetici
Integralo con il tuo sito web
Aggiungi il calendario prenotazioni al tuo sito web (via JavaScript o plugin WordPress) e rendilo coerente con lo stile del tuo brand
Conferme & promemoria
Conferma gli appuntamenti e invia promemoria via email o SMS così nessuno se ne dimentica. Ricevi notifiche quando vengono modificate delle prenotazioni
La tua attività, le tue regole
Che tu voglia impostare una policy di cancellazione, delle regole di prenotazione, o degli sconti particolari, SuperSaaS ti permette di controllare ogni più piccolo dettaglio del tuo processo di prenotazione
Diverse opzioni di pagamento
Chiedi ai tuoi clienti di pagare in sede di prenotazione, o successivamente, e invia una fattura attraverso il tuo provider di pagamenti
Combina o sincronizza i calendari
Combina le disponibilità di molteplici calendari, collega il tuo calendario Google o Outlook in modo che gli appuntamenti presenti lì risultino come intervalli non disponibili nel calendario SuperSaaS
Molteplici possibilità di personalizzazione
Metti i clienti in lista d’attesa, inserisci dei brevi intervalli cuscinetto tra gli appuntamenti, crea appuntamenti ricorrenti
Gestione utenti
Imposta livelli di accesso differenziati per i membri del tuo team o crea gruppi di utenti che possono accedere a specifici calendari
Reportistica & analisi
Crea report delle prenotazioni che ricevi o esportale in un programma esterno come MS Excel per un’analisi approfondita
Sicurezza & affidabilità
I tuoi dati sono sempre al sicuro e conformi al GDPR, con backup automatici e monitoraggio 24/7
Perché gli organizzatori di eventi utilizzano le prenotazioni online per seminari e workshop
I partecipanti si iscrivono online a seminari e workshop 24/7
Agevola l’esperienza di iscriversi online ai tuoi eventi, seminari o workshop, lasciando ai partecipanti la libertà di registrarsi quando preferiscono. Semplifica il processo organizzativo, risparmiando tempo e assicurandoti che l’evento è completo.
- Gestione efficiente: automatizza il processo di iscrizione così da focalizzarti di più sui contenuti dell’evento e meno sulla parte amministrativa.
- Riduci i no-show: invia conferme e promemoria automatici per garantirti un alto tasso di partecipazione.
- Prenotazioni flessibili: offri il sistema per iscrizioni sia a eventi singoli che a sessioni multiple.
- Controllo capacità: gestisci la capacità massima di ciascuna sessione, assicurandoti che gli eventi non siano né sotto né sovraprenotati.
- Liste d’attesa: mantieni alto il tasso di partecipazione iscrivendo automaticamente le persone in lista d’attesa quando si libera un posto.
Trova nuove opportunità commerciali
Lascia che il sistema gestisca pagamenti sicuri mentre tu esplori nuove opportunità di crescita con i tuoi eventi.
- Pagamenti anticipati: ottimizza i guadagni accettando pagamenti in sede di prenotazione.
- Pacchetti: offri pacchetti di crediti per prenotare eventi ricorrenti.
- Prezzi variabili: applica strategie di prezzo per sessioni ad elevata richiesta od opportunità last-minute.
- Offerte speciali: attira partecipanti nuovi e abituali con promozioni (ad es., “Con due registrazioni, la terza è a metà prezzo” o “Sconto prevendita”).
- Offerte complementari: proponi eventi, prodotti o servizi aggiuntivi ai partecipanti durante il processo di prenotazione.
Su misura per eventi e seminari
Ascoltando i feedback degli organizzatori di eventi, il nostro servizio si è evoluto nel tempo per rispondere alle particolari complessità della registrazione a eventi, assicurando così un’esperienza più semplice al partecipante e all’organizzatore.
- Eventi illimitati: organizza e gestisci i calendari per tutti gli eventi di cui hai bisogno, senza alcun costo aggiuntivo.
- Dati partecipanti: durante la registrazione raccogli dati sui partecipanti ed esportali per analizzare le partecipazioni o stampare badge nominativi.
- Fidelizzazione post-evento: dopo l’evento invia automaticamente messaggi di ringraziamento, sondaggi o materiali aggiuntivi per mantenere un contatto con i partecipanti.
- Policy di cancellazione flessibile: stabilisci condizioni chiare su come i partecipanti possono cancellare o modificare la propria registrazione, mantenendo i tuoi eventi completi e i partecipanti informati.
Aggiungi un sistema di prenotazione online al tuo sito web
Non credere a noi,
credi ai nostri clienti
- Organizzazione Eventi
- Gestione Eventi
- Produzione Eventi
- Allestimento Eventi
- Catering per Eventi
- Noleggi per Eventi
- Servizi Foto/Video per Eventi
- ed altro…
Il racconto di una cliente storica
Kate Dahl è una job coach americana che vive in Danimarca. È diventata consulente del lavoro per aiutare coloro che sono in cerca di una nuova opportunità. Kate ha iniziato a utilizzare SuperSaaS nel 2020 per gestire i propri appuntamenti.
Leggi la storia di KateConnetti SuperSaaS con le tue applicazioni preferite
Il sistema di prenotazione online che puoi integrare con il software e i servizi che usi ogni giorno
I benefici per la tua attività
Più efficienza
Rendere automatico il processo di prenotazione elimina la necessità di avere qualcuno che risponda alle chiamate e coordini le agende, fa risparmiare tempo e riduce la possibilità di errori come ad esempio le prenotazioni doppie.
Migliore qualità del servizio
La possibilità di prenotare istantaneamente in qualsiasi momento elimina la necessità di lunghi scambi di messaggi. Di solito questa modalità self-service viene preferita dai clienti nel mondo digitale di oggi.
Meno no-show
I promemoria automatici via email o sms riducono in modo significativo il numero di appuntamenti dimenticati o non rispettati, assicurando così che la tua attività funzioni sempre alla massima capacità possibile.
Domande frequenti
Le risposte di cui non pensavi di aver bisogno
Domande generiche
Cosa differenzia SuperSaaS dalla concorrenza?
SuperSaaS offre un maggior numero di funzionalità rispetto ad altri sistemi di prenotazione online, e ciò è dovuto ai continui miglioramenti che abbiamo apportato al servizio negli ultimi 15 anni grazie ai feedback ricevuti dai clienti.Questo garantisce che sia il sistema ad adattarsi al tuo modo di lavorare, invece di dover essere tu a modificare i tuoi processi in base a ciò che SuperSaaS può fare.
La nostra ampia diffusione significa anche poter spalmare i costi su un grande numero di clienti, il che risulta in un prezzo migliore.
Devo avere un sito web?
SuperSaaS può essere integrato facilmente in qualsiasi sito web. Se non hai (ancora) uno, puoi anche usare il link diretto al calendario prenotazioni, inserendolo nella firma delle email che spedisci, nella tua pagina Facebook / Instagram, o condividendolo via WhatsApp.Esiste un’app per dispositivi mobili?
Quando tu o i tuoi clienti visualizzate un calendario su dispositivi mobili, ad esempio un iPhone o un Android, SuperSaaS mostra automaticamente una versione ottimizzata per tali dispositivi.
Puoi anche visualizzare SuperSaaS come una “app” sulla schermata iniziale del tuo iPad o iPhone. Sembrerà in tutto e per tutto un’app nativa, ma non dovrai visitare l’App Store per scaricarla. Visita la pagina sui dispositivi mobili per maggiori dettagli.
Posso collegare SuperSaaS con altri calendari?
Puoi fare in modo che la disponibilità del tuo calendario SuperSaaS dipenda da quella dei calendari Google o Outlook. SuperSaaS recupera soltanto l’informazione libero/occupato, nessun altro dettaglio viene scaricato.
In questo modo puoi permettere agli utenti di prenotare un appuntamento nella tua agenda personale, senza dover dare loro accesso ai dettagli del tuo calendario.
Abbonamenti e fatturazione
E’ davvero gratuito? Quanto costa?
Esiste una versione di prova gratuita utilizzabile unicamente per uso privato, non commerciale e non professionale. Tale versione visualizza banner pubblicitari ed ha alcuni limiti funzionali.Ulteriori dettagli sono disponibili alla pagina del listino prezzi.
Posso passare a un abbonamento superiore o inferiore?
Puoi passare a un abbonamento superiore o inferiore in qualsiasi momento, i pagamenti vengono ricalcolati automaticamente. Puoi anche tornare alla versione di prova gratuita se non hai bisogno del servizio per un certo periodo ma vuoi comunque riattivarlo successivamente. In questo modo le attività stagionali possono abbonarsi solo quando ne hanno bisogno.Cosa accade se supero i limiti previsti dal mio abbonamento?
Se superi il numero massimo di prenotazioni consentite dal tuo abbonamento il sistema ti avvisa inviandoti una email. A quel punto hai tre giorni di tempo per passare a un pacchetto superiore o ridurre il numero di prenotazioni (contattaci via email se hai bisogno di più tempo).
Se dopo tre giorni sei ancora oltre il limite consentito, il sistema non accetterà nuove prenotazioni fintanto che la situazione non verrà regolarizzata. Tutte le altre funzionalità resteranno attive, quindi potrai ancora visualizzare e modificare gli appuntamenti già inseriti.
Mi viene trattenuto qualcosa quando i miei clienti pagano una prenotazione?
Se preferisci che i tuoi clienti paghino in anticipo gli appuntamenti che hanno prenotato, puoi utilizzare il sistema di pagamento online integrato in SuperSaaS. Puoi scegliere tra diversi provider, tra i quali PayPal e Stripe, o anche offrire una combinazione di diversi provider. Questi inviano il denaro direttamente sul tuo conto bancario, non prima di aver dedotto una quota percentuale per i loro servizi. Il denaro non transita da SuperSaaS e non tratteniamo alcuna quota.
È anche possibile utilizzare il “sistema dei crediti” integrato in SuperSaaS. I clienti acquistano preventivamente pacchetti di crediti che poi utilizzeranno per prenotare appuntamenti.
Ulteriori informazioni sono reperibili nella nostra documentazione di supporto.