Sistema di prenotazione online per coach e counselor
Il nostro piano di prova è gratis per sempre.
Semplifica la prenotazione delle tue sessioni di coaching e counseling
Gestisci con facilità la tua agenda appuntamenti. Pianifica sessioni individuali, workshop di gruppo e webinar virtuali. Personalizza gli slot prenotabili e attiva liste d’attesa per gli incontri di gruppo.
Tieni l’agenda sincronizzata con le tue app calendario così da non rischiare mai prenotazioni doppie. Integra il sistema con piattaforme di pagamento online e utilizza messaggi SMS per inviare promemoria.
Con piani a partire da € 7 al mese, SuperSaaS è una soluzione economica e flessibile pensata per crescere con la tua attività.
Caratteristiche del nostro sistema di prenotazione online per sessioni di coaching e counseling
Il cliente prenota in autonomia
Risparmia tempo definendo in anticipo come e quando i tuoi clienti possono prenotare o modificare la prenotazione senza il tuo coinvolgimento
Si adatta al tuo business
Tutte le funzionalità necessarie per la tua attività di coaching, ad esempio blocco di determinati slot per motivi personali, attività extra-coaching o ferie
Layout e moduli personalizzati
Personalizza il layout del sistema e richiedi informazioni specifiche in sede di prenotazione, ad esempio il tema che il cliente desidera affrontare durante le sessioni di coaching
Integralo con il tuo sito web
Aggiungi il calendario prenotazioni al tuo sito web (via JavaScript o plugin WordPress) e rendilo coerente con lo stile del tuo brand
Conferme & promemoria
Conferma gli appuntamenti e invia promemoria via email o SMS così nessuno se ne dimentica. Ricevi notifiche quando vengono modificate delle prenotazioni
La tua attività, le tue regole
Che tu voglia impostare una policy di cancellazione, delle regole di prenotazione, o degli sconti particolari, SuperSaaS ti permette di controllare ogni più piccolo dettaglio del tuo processo di prenotazione
Diverse opzioni di pagamento
Chiedi ai tuoi clienti di pagare in sede di prenotazione, o successivamente, e invia una fattura attraverso il tuo provider di pagamenti
Combina o sincronizza i calendari
Combina le disponibilità di molteplici calendari, collega il tuo calendario Google o Outlook in modo che gli appuntamenti presenti lì risultino come intervalli non disponibili nel calendario SuperSaaS
Molteplici possibilità di personalizzazione
Metti i clienti in lista d’attesa, inserisci dei brevi intervalli cuscinetto tra gli appuntamenti, crea appuntamenti ricorrenti
Perchè molti coach e counselor offrono le prenotazioni online
I tuoi clienti prenotano sessioni online 24/7
Con un software di prenotazione online i tuoi clienti possono prenotare sessioni di coaching con te in qualsiasi momento. Automatizzare tale processo non solo ti fa risparmiare tempo ma ti permette anche di focalizzarti di più sul dare valore al cliente durante gli incontri.
- Aumenta la soddisfazione dei clienti: i tuoi clienti prenotano e modificano gli appuntamenti in base alle proprie esigenze.
- Riduci i no-show: invia automaticamente conferme e promemoria di prenotazione in modo che il cliente ricordi il proprio appuntamento.
- Policy di cancellazione flessibili: imposta policy chiare per quanto riguarda la modifica o la cancellazione di appuntamenti, così da avere pieno controllo sulla tua agenda.
Un ventaglio di opportunità commerciali
Il nostro sistema gestisce i pagamenti online, offrendoti nuove opportunità commerciali per far crescere la tua attività.
- Pagamenti flessibili: semplifica le transazioni offrendo ai clienti di pagare online all’atto della prenotazione, anche con pacchetti di crediti, e con possibilità di fatturazione differita.
- Promozioni: attira nuovi clienti con codici coupon e promozioni (ad esempio “Prima sessione gratuita” o “Prenota 5 sessioni, e ottieni il 10% di sconto”).
- Servizi aggiuntivi: consenti ai clienti di aggiungere servizi extra come workshop di gruppo, corsi online o altre risorse digitali, per completare le sessioni di coaching individuale.
Su misura per professionisti della relazione d’aiuto
Abbiamo collaborato con diversi coach e counselor per affinare il nostro servizio, così da rispondere alle loro esigenze, dalla programmazione appuntamenti alla gestione clienti.
- Appuntamenti virtuali: per incontri virtuali, invia automaticamente un link a servizi di (video) conferenza come Google Meet e Zoom.
- Follow-up clienti: invia email/SMS di follow-up con piani di lavoro, compiti individuali o riepiloghi sessioni, per aumentare il coinvolgimento dei clienti.
- Appuntamenti ricorrenti: offri sessioni singole o pacchetti scontati, così che il cliente possa impegnarsi in una serie di incontri di coaching.
- Prenotazioni istantanee: utilizza un codice QR su biglietti da visita o materiali promozionali per facilitare il processo di prenotazione ai clienti.
Aggiungi un sistema di prenotazione online al tuo sito web
Non credere a noi,
credi ai nostri clienti
- Life Coaching
- Business Coaching
- Executive Coaching
- Career Coaching
- Health Coaching
- Performance Coaching
- Sport Coaching
- Mental Coaching
- Counseling Olistico
- Counseling Familiare
- Counseling Aziendale
- Counseling Scolastico
- Counseling di Orientamento
- ed altro…
Il racconto di una cliente storica
Kate Dahl è una job coach americana che vive in Danimarca. È diventata consulente del lavoro per aiutare coloro che sono in cerca di una nuova opportunità. Kate ha iniziato a utilizzare SuperSaaS nel 2020 per gestire i propri appuntamenti.
Leggi la storia di KateConnetti SuperSaaS con le tue applicazioni preferite
Il sistema di prenotazione online che puoi integrare con il software e i servizi che usi ogni giorno
I benefici per la tua attività
Più efficienza
Rendere automatico il processo di prenotazione elimina la necessità di avere qualcuno che risponda alle chiamate e coordini le agende, fa risparmiare tempo e riduce la possibilità di errori come ad esempio le prenotazioni doppie.
Migliore qualità del servizio
La possibilità di prenotare istantaneamente in qualsiasi momento elimina la necessità di lunghi scambi di messaggi. Di solito questa modalità self-service viene preferita dai clienti nel mondo digitale di oggi.
Meno no-show
I promemoria automatici via email o sms riducono in modo significativo il numero di appuntamenti dimenticati o non rispettati, assicurando così che la tua attività funzioni sempre alla massima capacità possibile.
Domande frequenti
Le risposte di cui non pensavi di aver bisogno
Domande generiche
Cosa differenzia SuperSaaS dalla concorrenza?
SuperSaaS offre un maggior numero di funzionalità rispetto ad altri sistemi di prenotazione online, e ciò è dovuto ai continui miglioramenti che abbiamo apportato al servizio negli ultimi 15 anni grazie ai feedback ricevuti dai clienti.Questo garantisce che sia il sistema ad adattarsi al tuo modo di lavorare, invece di dover essere tu a modificare i tuoi processi in base a ciò che SuperSaaS può fare.
La nostra ampia diffusione significa anche poter spalmare i costi su un grande numero di clienti, il che risulta in un prezzo migliore.
Devo avere un sito web?
SuperSaaS può essere integrato facilmente in qualsiasi sito web. Se non hai (ancora) uno, puoi anche usare il link diretto al calendario prenotazioni, inserendolo nella firma delle email che spedisci, nella tua pagina Facebook / Instagram, o condividendolo via WhatsApp.Esiste un’app per dispositivi mobili?
Quando tu o i tuoi clienti visualizzate un calendario su dispositivi mobili, ad esempio un iPhone o un Android, SuperSaaS mostra automaticamente una versione ottimizzata per tali dispositivi.
Puoi anche visualizzare SuperSaaS come una “app” sulla schermata iniziale del tuo iPad o iPhone. Sembrerà in tutto e per tutto un’app nativa, ma non dovrai visitare l’App Store per scaricarla. Visita la pagina sui dispositivi mobili per maggiori dettagli.
Posso collegare SuperSaaS con altri calendari?
Puoi fare in modo che la disponibilità del tuo calendario SuperSaaS dipenda da quella dei calendari Google o Outlook. SuperSaaS recupera soltanto l’informazione libero/occupato, nessun altro dettaglio viene scaricato.
In questo modo puoi permettere agli utenti di prenotare un appuntamento nella tua agenda personale, senza dover dare loro accesso ai dettagli del tuo calendario.
Abbonamenti e fatturazione
E’ davvero gratuito? Quanto costa?
Esiste una versione di prova gratuita utilizzabile unicamente per uso privato, non commerciale e non professionale. Tale versione visualizza banner pubblicitari ed ha alcuni limiti funzionali.Ulteriori dettagli sono disponibili alla pagina del listino prezzi.
Posso passare a un abbonamento superiore o inferiore?
Puoi passare a un abbonamento superiore o inferiore in qualsiasi momento, i pagamenti vengono ricalcolati automaticamente. Puoi anche tornare alla versione di prova gratuita se non hai bisogno del servizio per un certo periodo ma vuoi comunque riattivarlo successivamente. In questo modo le attività stagionali possono abbonarsi solo quando ne hanno bisogno.Cosa accade se supero i limiti previsti dal mio abbonamento?
Se superi il numero massimo di prenotazioni consentite dal tuo abbonamento il sistema ti avvisa inviandoti una email. A quel punto hai tre giorni di tempo per passare a un pacchetto superiore o ridurre il numero di prenotazioni (contattaci via email se hai bisogno di più tempo).
Se dopo tre giorni sei ancora oltre il limite consentito, il sistema non accetterà nuove prenotazioni fintanto che la situazione non verrà regolarizzata. Tutte le altre funzionalità resteranno attive, quindi potrai ancora visualizzare e modificare gli appuntamenti già inseriti.
Mi viene trattenuto qualcosa quando i miei clienti pagano una prenotazione?
Se preferisci che i tuoi clienti paghino in anticipo gli appuntamenti che hanno prenotato, puoi utilizzare il sistema di pagamento online integrato in SuperSaaS. Puoi scegliere tra diversi provider, tra i quali PayPal e Stripe, o anche offrire una combinazione di diversi provider. Questi inviano il denaro direttamente sul tuo conto bancario, non prima di aver dedotto una quota percentuale per i loro servizi. Il denaro non transita da SuperSaaS e non tratteniamo alcuna quota.
È anche possibile utilizzare il “sistema dei crediti” integrato in SuperSaaS. I clienti acquistano preventivamente pacchetti di crediti che poi utilizzeranno per prenotare appuntamenti.
Ulteriori informazioni sono reperibili nella nostra documentazione di supporto.