Sistema di prenotazione online per spa & centri benessere
Il nostro piano di prova è gratis per sempre.
Prenotazione appuntamenti facile e senza stress
Gestisci in modo efficiente le prenotazioni per massaggi, trattamenti viso, trattamenti corpo, e programmi benessere. Personalizza l’offerta di servizi, coordina le attività dei terapisti, e organizza speciali eventi o pacchetti benessere.
Sincronizza automaticamente gli appuntamenti con la tua app calendario o quelle del tuo staff. Integra soluzioni di pagamento sicuro e utilizza messaggi SMS o email per conferme e promemoria appuntamento.
A partire da € 7 al mese, i nostri abbonamenti sono pensati per soddisfare spa e centri benessere di ogni dimensione. I piani a pagamento includono tutte le funzionalità.
Il nostro sistema di prenotazione è pensato appositamente per spa & centri benessere
Il cliente prenota in autonomia
Risparmia tempo definendo a priori come e quando i clienti possono prenotare o riprogrammare un appuntamento senza il tuo coinvolgimento
Si adatta al tuo business
Tutte le funzionalità necessarie per spa & centri benessere, ad esempio dare la possibilità di inserire prenotazioni ricorrenti ai tuoi clienti abituali
Layout e moduli personalizzati
Personalizza il layout del sistema e richiedi informazioni specifiche all’atto della prenotazione, ad esempio i precedenti clinici o le preferenze di trattamento
Integralo con il tuo sito web
Aggiungi il calendario prenotazioni al tuo sito web (via JavaScript o plugin WordPress) e rendilo coerente con lo stile del tuo brand
Conferme & promemoria
Conferma gli appuntamenti e invia promemoria via email o SMS così nessuno se ne dimentica. Ricevi notifiche quando vengono modificate delle prenotazioni
La tua attività, le tue regole
Che tu voglia impostare una policy di cancellazione, delle regole di prenotazione, o degli sconti particolari, SuperSaaS ti permette di controllare ogni più piccolo dettaglio del tuo processo di prenotazione
Diverse opzioni di pagamento
Chiedi ai tuoi clienti di pagare in sede di prenotazione, o successivamente, e invia una fattura attraverso il tuo provider di pagamenti
Combina o sincronizza i calendari
Lascia che le disponibilità dello staff dipendano da altri calendari, ad esempio quelli personali come Google o Outlook, o integra più calendari in uno solo
Molteplici possibilità di personalizzazione
Metti i clienti in lista d’attesa, inserisci dei brevi intervalli cuscinetto tra gli appuntamenti, crea appuntamenti ricorrenti
Gestione utenti
Imposta livelli di accesso differenziati per i membri del tuo team o crea gruppi di utenti che possono accedere a specifici calendari
Reportistica & analisi
Crea report delle prenotazioni che ricevi o esportale in un programma esterno come MS Excel per un’analisi approfondita
Sicurezza & affidabilità
I tuoi dati sono sempre al sicuro e conformi al GDPR, con backup automatici e monitoraggio 24/7
Perché molte spa e centri benessere offrono le prenotazioni online ai propri clienti
I tuoi clienti prenotano servizi per il benessere 24/7
Con un software di prenotazione online, i tuoi clienti prenotano online trattamenti termali, massaggi, o sedute benessere in qualsiasi momento. L’automazione non solo ti fa risparmiare tempo, ma ti evita anche buchi in agenda ed offre ai clienti un servizio extra.
- Combinare calendari: questa caratteristica è perfetta per prenotare un trattamento che richiede la disponibilità di un terapista e di una stanza.
- Pacchetti benessere: i clienti possono aggiungere facilmente pacchetti termali, trattamenti, o altri servizi benessere alla propria prenotazione.
- Prenotazioni ricorrenti: utilizza il sistema per prenotazioni singole o serie di appuntamenti.
Un ventaglio di opportunità commerciali per la tua spa o centro benessere
Lascia che il sistema gestisca i pagamenti mentre tu crei nuove opportunità commerciali.
- Pagamenti flessibili: offri la possibilità di pagare all’atto della prenotazione o di ricevere automaticamente fattura al termine del pagamento.
- Regole di prezzo: aumenta i tuoi profitti creando regole di prezzo, ad esempio tariffe maggiorate del 20% nei fine settimana
- Promozioni: attira nuovi clienti con codici coupon e promozioni (ad esempio “Primo massaggio gratuito” o “Prenota 10 trattamenti, e ricevine 1 in omaggio”).
Ideale per le prenotazioni di spa e centri benessere
Molti dei nostri clienti hanno una spa o un centro benessere. In base ai loro feedback, negli anni abbiamo ottimizzato e aggiunto diverse funzionalità così che ora il sistema soddisfa qualsiasi esigenza di prenotazione tu possa avere.
- Nessun limite: non c’è limite al numero di operatori, servizi o sale trattamento che puoi aggiungere, senza alcun costo aggiuntivo.
- Policy di cancellazione: permetti ai clienti di cancellare o modificare la prenotazione solo fino a una certa data o orario. Riduci le cancellazioni indesiderate richiedendo ai clienti una caparra all’atto della prenotazione.
- Prenotazioni sul posto: abilita prenotazioni via QR-code nella tua spa per prenotazioni istantanee.
- Eventi: utilizza SuperSaaS anche come sistema di registrazione quando organizzi ritiri o eventi benessere presso il tuo centro.
Aggiungi un sistema di prenotazione online al tuo sito web
Non credere a noi,
credi ai nostri clienti
- Day Spa
- Resort Spa
- Ritiri Benessere
- Centri Salute Olistica
- Spa Ayurvedica
- Resort Benessere
- Medical Spa
- ed altro…
Il racconto di una cliente storica
Kate Dahl è una job coach americana che vive in Danimarca. È diventata consulente del lavoro per aiutare coloro che sono in cerca di una nuova opportunità. Kate ha iniziato a utilizzare SuperSaaS nel 2020 per gestire i propri appuntamenti.
Leggi la storia di KateConnetti SuperSaaS con le tue applicazioni preferite
Il sistema di prenotazione online che puoi integrare con il software e i servizi che usi ogni giorno
I benefici per la tua attività
Più efficienza
Rendere automatico il processo di prenotazione elimina la necessità di avere qualcuno che risponda alle chiamate e coordini le agende, fa risparmiare tempo e riduce la possibilità di errori come ad esempio le prenotazioni doppie.
Migliore qualità del servizio
La possibilità di prenotare istantaneamente in qualsiasi momento elimina la necessità di lunghi scambi di messaggi. Di solito questa modalità self-service viene preferita dai clienti nel mondo digitale di oggi.
Meno no-show
I promemoria automatici via email o sms riducono in modo significativo il numero di appuntamenti dimenticati o non rispettati, assicurando così che la tua attività funzioni sempre alla massima capacità possibile.
Domande frequenti
Le risposte di cui non pensavi di aver bisogno
Domande generiche
Cosa differenzia SuperSaaS dalla concorrenza?
SuperSaaS offre un maggior numero di funzionalità rispetto ad altri sistemi di prenotazione online, e ciò è dovuto ai continui miglioramenti che abbiamo apportato al servizio negli ultimi 15 anni grazie ai feedback ricevuti dai clienti.Questo garantisce che sia il sistema ad adattarsi al tuo modo di lavorare, invece di dover essere tu a modificare i tuoi processi in base a ciò che SuperSaaS può fare.
La nostra ampia diffusione significa anche poter spalmare i costi su un grande numero di clienti, il che risulta in un prezzo migliore.
Devo avere un sito web?
SuperSaaS può essere integrato facilmente in qualsiasi sito web. Se non hai (ancora) uno, puoi anche usare il link diretto al calendario prenotazioni, inserendolo nella firma delle email che spedisci, nella tua pagina Facebook / Instagram, o condividendolo via WhatsApp.Esiste un’app per dispositivi mobili?
Quando tu o i tuoi clienti visualizzate un calendario su dispositivi mobili, ad esempio un iPhone o un Android, SuperSaaS mostra automaticamente una versione ottimizzata per tali dispositivi.
Puoi anche visualizzare SuperSaaS come una “app” sulla schermata iniziale del tuo iPad o iPhone. Sembrerà in tutto e per tutto un’app nativa, ma non dovrai visitare l’App Store per scaricarla. Visita la pagina sui dispositivi mobili per maggiori dettagli.
Posso collegare SuperSaaS con altri calendari?
Puoi fare in modo che la disponibilità del tuo calendario SuperSaaS dipenda da quella dei calendari Google o Outlook. SuperSaaS recupera soltanto l’informazione libero/occupato, nessun altro dettaglio viene scaricato.
In questo modo puoi permettere agli utenti di prenotare un appuntamento nella tua agenda personale, senza dover dare loro accesso ai dettagli del tuo calendario.
Abbonamenti e fatturazione
E’ davvero gratuito? Quanto costa?
Esiste una versione di prova gratuita utilizzabile unicamente per uso privato, non commerciale e non professionale. Tale versione visualizza banner pubblicitari ed ha alcuni limiti funzionali.Ulteriori dettagli sono disponibili alla pagina del listino prezzi.
Posso passare a un abbonamento superiore o inferiore?
Puoi passare a un abbonamento superiore o inferiore in qualsiasi momento, i pagamenti vengono ricalcolati automaticamente. Puoi anche tornare alla versione di prova gratuita se non hai bisogno del servizio per un certo periodo ma vuoi comunque riattivarlo successivamente. In questo modo le attività stagionali possono abbonarsi solo quando ne hanno bisogno.Cosa accade se supero i limiti previsti dal mio abbonamento?
Se superi il numero massimo di prenotazioni consentite dal tuo abbonamento il sistema ti avvisa inviandoti una email. A quel punto hai tre giorni di tempo per passare a un pacchetto superiore o ridurre il numero di prenotazioni (contattaci via email se hai bisogno di più tempo).
Se dopo tre giorni sei ancora oltre il limite consentito, il sistema non accetterà nuove prenotazioni fintanto che la situazione non verrà regolarizzata. Tutte le altre funzionalità resteranno attive, quindi potrai ancora visualizzare e modificare gli appuntamenti già inseriti.
Mi viene trattenuto qualcosa quando i miei clienti pagano una prenotazione?
Se preferisci che i tuoi clienti paghino in anticipo gli appuntamenti che hanno prenotato, puoi utilizzare il sistema di pagamento online integrato in SuperSaaS. Puoi scegliere tra diversi provider, tra i quali PayPal e Stripe, o anche offrire una combinazione di diversi provider. Questi inviano il denaro direttamente sul tuo conto bancario, non prima di aver dedotto una quota percentuale per i loro servizi. Il denaro non transita da SuperSaaS e non tratteniamo alcuna quota.
È anche possibile utilizzare il “sistema dei crediti” integrato in SuperSaaS. I clienti acquistano preventivamente pacchetti di crediti che poi utilizzeranno per prenotare appuntamenti.
Ulteriori informazioni sono reperibili nella nostra documentazione di supporto.