Modificare il layout del tuo sistema di prenotazione online
SuperSaaS offre molteplici opzioni per personalizzare l’aspetto del tuo calendario prenotazioni online. Queste vanno dalle dimensioni e dal formato data/ora, al contenuto dei messaggi di sistema, fino al colore dei diversi elementi che compongono il calendario.
Mentre alcune impostazioni di layout riguardano i singoli calendari, altre impattano su tutti i calendari dell’account. In questa sezione tratteremo impostazioni sia a livello di calendario che di account. Le seconde verranno chiaramente specificate.
Configurare le viste e le loro dimensioni
Un calendario dispone di molteplici “viste”, ovvero modi di visualizzare gli appuntamenti, come ad esempio la vista giornaliera, settimanale o mensile, oppure la vista disponibilità. Puoi modificare quali viste rendere disponibili agli utenti e configurarne diversi parametri, ad esempio le dimensioni.
Personalizzare i messaggi di sistema
Molti dei messaggi di sistema che vengono mostrati durante il processo di registrazione, prenotazione o pagamento possono essere sostituiti da messaggi creati da te. I testi possono contenere delle stringhe automatiche, ovvero ‘parole magiche’ che vengono automaticamente rimpiazzate da contenuti dinamici quando il messaggio viene generato.
Modificare l’aspetto del tuo calendario
L’aspetto esteriore del tuo calendario e la sua interfaccia utente (UI) possono essere configurati separatamente. Puoi scegliere i colori più adatti per ciascun elemento del tuo calendario, e anche selezionare delle palette di colori predefiniti. A livello di account puoi fare qualcosa di simile per i colori dell’interfaccia utente. Anche l’aspetto dell’intestazione e del pié di pagina vengono configurati a livello di account.
Impostazioni generali
A livello di account, puoi modificare il formato standard di data/ora, così come il fuso orario e la lingua di sistema. Puoi anche scegliere il termine più adatto per indicare i tuoi utenti, modificandolo in qualcosa di più adatto come ad esempio ‘studenti’.
Personalizzare notifiche e promemoria
I messaggi email e SMS che fanno parte del processo di registrazione e prenotazione possono anch’essi essere personalizzati o sostituiti da messaggi creati da te. Medesimo discorso per le notifiche di promemoria e di follow-up.