Supporto
Documentazione

Integra il calendario prenotazioni nel tuo sito

Una volta che sei soddisfatto del layout del tuo calendario prenotazioni e di come appare ai tuoi utenti, è il momento di decidere come renderlo disponibile e rintracciabile.

Per consentire agli utenti di prenotare sul tuo calendario esistono diverse possibilità:

  1. Inserire nel tuo sito un link o un pulsante che porti il visitatore al tuo calendario SuperSaaS
  2. Integrare nel tuo sito un widget che permette al visitatore di prenotare rimanendo sul tuo sito
  3. Inserire nel tuo sito un frame che incorpora una pagina SuperSaaS

La prima opzione, ovvero inserire un link/pulsante sul tuo sito, è la più facile da realizzare e la più scelta dagli utenti. La seconda opzione rende più uniforme l’integrazione sotto il profilo visivo e rassicura il visitatore del fatto che il calendario prenotazioni appartiene a te. La terza opzione consente una migliore integrazione con lo stile comunicativo del tuo sito, in quanto permette, ad esempio, di aggiungere una intestazione e un pié di pagina personalizzati.

Oltre che sul tuo sito (se ne hai uno), puoi naturalmente includere il link del calendario prenotazioni nelle email, su Facebook, Twitter o anche su materiale promozionale cartaceo.

Per istruzioni su come integrare il tuo calendario su Facebook, fai riferimento al tutorial Integra il tuo calendario in una pagina Facebook. Per mettere il link su del materiale cartaceo, puoi usare un codice QR, una piccola immagine quadrata che ha il link memorizzato al proprio interno e che è possibile scansionare con il proprio smartphone.

Oltre alle integrazioni base, ve ne sono molte altre a disposizione. Ad esempio, aggiungere dei parametri all’URL del calendario permette di pre-selezionare una certa data o una certa vista. Se il tuo sito si basa sui CMS Drupal, Joomla! o WordPress, i nostri plugin gratuiti possono aiutarti a implementare il “Single Sign-On”. E per integrare ulteriormente il tuo calendario nel tuo sito web, è anche possibile creare un URL personalizzato in modo da rimuovere ogni riferimento a SuperSaaS.