Uso quotidiano del tuo calendario prenotazioni
Questa sezione spiega come utilizzare quotidianamente il tuo sistema di prenotazione. Qui puoi focalizzarti su alcuni processi utilizzati frequentemente come ad esempio gestire i tuoi appuntamenti, i pagamenti e i moduli. Puoi anche approfondire come utilizzare al meglio la versione mobile della tua agenda online. Abbiamo aggiunto inoltre alcuni trucchi del mestiere per aiutarti a migliorare la tua efficienza operativa.
Gestire appuntamenti e clienti
La maggior parte delle tue interazioni con il tuo sistema di prenotazione online avverrà attraverso la sezione Supervisiona. In questa sezione puoi vedere le prenotazioni ricevute, puoi approvarle o rifiutarle, puoi cercare prenotazioni cancellate e leggere lo storico e il pianificato. Sono inoltre disponibili alcuni report standard per fornirti informazioni sull’utilizzo del tuo calendario. Alla pagina Gestione Utente puoi leggere i dettagli dei tuoi clienti e inserire appuntamenti per conto loro.
Gestire i pagamenti
A seconda della modalità di pagamento che hai configurato – manuale, online o crediti – sono disponibili diverse opzioni per gestire pagamenti, eccezioni ed eventuali rimborsi.
Lavorare con i moduli
Aggiungere un modulo personalizzato al tuo processo di registrazione e/o prenotazione ti permette di ricevere informazioni supplementari dai tuoi utenti. Ciascun modulo inviato è facilmente accessibile. Una volta elaborato, puoi cancellarlo o conservarlo per riferimento futuro. I dati raccolti attraverso un modulo possono anche essere scaricati in diversi formati per essere utilizzati in altre applicazioni come ad esempio sistemi di CRM system.
Utilizzare il calendario prenotazioni su dispositivi mobili
Quando tu o i tuoi clienti visualizzate un calendario prenotazioni su dispositivi mobili, ad esempio un iPhone, un iPad o un Android, SuperSaaS mostra automaticamente una versione ottimizzata per tali dispositivi. Ciò significa che non vi sono impostazioni particolari da attivare affinché il tuo calendario funzioni su un dispositivo portatile. La versione mobile, comunque, puó anche essere utilizzata su un pc desktop e viceversa. Se utilizzi spesso SuperSaaS da un dispositivo mobile, puó essere utile aggiungere un’icona di collegamento sulla pagina Home per un accesso rapido.
Utilizzare il sistema di prenotazione online per scopi commerciali
Se hai intenzione di utilizzare il tuo calendario prenotazioni per scopi commerciali, questa sezione ti fornisce alcuni suggerimenti e trucchi del mestiere per aiutarti a ottenere il massimo da SuperSaaS.
Suggerimenti e trucchi del mestiere
Questa sezione illustra alcune funzionalità speciali che possono aiutarti a ottimizzare il tuo flusso di prenotazione. I trucchi e i suggerimenti che troverai includono il creare menu a discesa personalizzati, abilitare le prenotazioni ricorrenti e raccogliere informazioni aggiuntive. Puoi anche imparare come connettere SuperSaaS ad altri servizi web mediante Zapier o Make, come attivare diverse opzioni nascoste e come inserire snippet di testo automatici per personalizzare le email di sistema.